Più veloce. Più robusto. Più stabile che mai. Garantendo un'eccezionale qualità dell'immagine, l'obiettivo AF-S NIKKOR 24–70mm f/2.8E ED VR soddisfa appieno le esigenze di un utilizzo professionale.
L'introduzione della potente funzione VR (Riduzione vibrazioni) di Nikon e l'innovativo sistema ottico hanno dato nuova vita a questo affidabile obiettivo professionale, il preferito della linea NIKKOR. Il sistema VR offre l'incredibile vantaggio dei quattro stop, riducendo in modo efficace la sfocatura causata dal movimento della fotocamera. L'esclusivo motore Silent Wave (SWM) di Nikon garantisce prestazioni AF più rapide. Oltre alla maggiore robustezza del design, il trattamento al fluoro dell'elemento anteriore e posteriore dell'obiettivo fornisce una protezione attiva nei confronti di acqua, polvere e sporcizia.
Caratteristiche tecniche
Lunghezza focale: 24-70 mm
Apertura massima: f/2.8
Apertura minima: f/22
Schema ottico: 20 elementi in 16 gruppi (incluse 2 lenti ED, 1 lente asferica ED, 3 lenti asferiche e 1 lente HRI; le lenti presentano il trattamento Nano Crystal Coat e il trattamento al fluoro)
Angolo di campo: fotocamere SLR a pellicola e DSLR in formato FX Nikon: 84° - 34° 20’. Fotocamere DSLR in formato DX Nikon: 61° - 22°50’
Distanza minima di messa a fuoco: Lunghezza focale di 35-50mm; 0,38m dal piano focale. Lunghezze focali di 24, 28, 70mm: 0,41m dal piano focale
Massimo rapporto di riproduzione: 0,28x
Numero di lamelle diaframma: 9 (apertura circolare del diaframma)
Dimensione attacco filtro: 82mm
Peso: Circa 1070g