Mamyia Press Super 23
Macchina fotografica medio formato, un pezzo da collezione ma funzionante.
La macchina è molto bella esteticamente ma ovviamente è usata e presenta i segni del tempo, qualche graffio e piccoli difetti dovuti all'usura.
Acessori:
Dorso 6x9: monta la pellicola 120mm;
Dorso pellicola piana/lastre: dovrebbe essere per pellicola o lastre 6x9, non l'ho mai usata personalmente ma il vetro per la messa a fuoco è in discrete condizioni (presenta qualche graffio che non preclude il funzionamento);
Tubi di prolunga macro;
Maniglia scatto flessibile: (NON FUNZIONANTE) Una volta scattato col pulsante il cavo non torna indietro, quindi non utilizzabile ma probabilmente si può aggiustare, io ho sempre usato uno scatto flessibile classico o direttamente il pulsante di scatto della lente;
Lente:
Mamyia-Sekor 90mm f3,5.
In buone condizioni, revisionata, quindi i tempi di scatto sono affidabili, fuoco abbastanza morbido.
Borsa:
Borsa in pelle originale, interno in velluto, la borsa è in buone condizioni, garantisce la sicurezza degli oggetti (molto solida) e la portabilità, ma è molto usurata.
Personalmente ci ho scattato solamente due rullini 120, tenuta principalmente come oggetto da collezione/esposizione.
Il mirino presenta un po' di foschia e un piccolo graffio, il telemetro sembra funzionare correttamente ma non è stato tarato/revisionato. La messa a fuoco è un po' difficoltosa in condizioni di scarsa illuminazione.
Prego di astenersi chiunque abbia intenzione di fare offerte ridicole, il prezzo l'ho stabilito in base ad altri annunci trovati online.