per appassionati e/o collezionisti
macchina Vintage anni 50 KOWA H (anche questa era di mio suocero) riporto alcune info prese da internet
La Kowa H è una reflex 35 mm con obiettivo fisso e otturatore a lamelle. Introdotta nel 1963, è stata la prima reflex dotata di "Electronic Eye", che si riferisce alla prominente fotocellula al selenio sulla parte anteriore dell'alloggiamento del prisma. Lo strumento è sempre acceso, con la lettura mostrata sia all'interno del mirino che in una piccola finestra sul coperchio superiore.
La fotocamera può funzionare in modalità automatica o manuale. In modalità automatica, il misuratore controlla sia la velocità dell'otturatore che la dimensione dell'apertura in base a una curva di programma predeterminata. In modalità manuale, l'esposimetro è disaccoppiato, ma la lettura dell'esposimetro nella finestra superiore fornisce informazioni sui parametri di esposizione corretti.
obiettivo 48mm f/2.8 (4 elementi in 3 gruppi), otturatore Seikosha GLA con velocità da 1/30 a 1/300 di secondo. La leva di avanzamento della pellicola montata sul fondo viene azionata tirando con le dita della mano sinistra e si appiattisce quando non viene utilizzata
Dati Principali
CondizioneOttimo - poco usato e ben conservato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai inserire l'indirizzo
Consegna a domicilio
13,00 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita dal venditore
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.