per acquistare visita:
https://grandemarvin.com/products/icarex-35s-carl-zeiss-tessar-50mm-f-2-8-usato
DESCRIZIONE: La Zeiss Icarex 35-S è una fotocamera reflex analogica che dispone di un mirino oscurabile. Lo schermo di messa a fuoco è smerigliato con lente di Fresnel, mentre il telemetro ad immagine spezzata è inclinato di 45 gradi ed è di tipo non intercambiabile. Nel mirino sono visibili segnali come l'ago del galvanometro, i diaframmi e lo stato dell'otturatore. La fotocamera è dotata di un esposimetro con due celle al CdS e offre una misurazione della luce TTL media su tutto il campo inquadrato. La sensibilità della pellicola può essere impostata tra 25 e 1600 ASA (15-33 DIN), e l'esposizione è completamente manuale.
L'otturatore è meccanico con tendine in tela gommata a scorrimento orizzontale, e i tempi di scatto vanno da 1/2 secondo a 1/1000 di secondo, con la possibilità di utilizzare anche la posa B. La sincronizzazione del flash è di circa 1/40 di secondo, con doppia presa coassiale per flash elettronici e lampade lampo. La fotocamera dispone anche di un controllo visivo della profondità di campo. Lo specchio è a ritorno istantaneo e non vi è la possibilità di sollevamento anticipato.
La Zeiss Icarex 35-S utilizza un innesto obiettivi a baionetta Icarex a collare di serraggio e non dispone di dorso intercambiabile. Per l'avanzamento della pellicola, è presente una leva di carica rapida con una corsa unica di 270 gradi. La fotocamera richiede l'alimentazione di una pila al mercurio da 1,35V tipo PX625 o equivalente. Il contapose è dotato di azzeramento automatico. Le dimensioni della fotocamera sono di 147x99x55 mm e il peso del solo corpo è di 770 g.
CONDIZIONE: La fotocamera è classificata come "B-" ed è in buone condizioni, sebbene presenti una piccola scheggia sulla lente frontale. L'esposimetro non funziona.
CODICE: Il codice del prodotto è USA014356.
DOTAZIONE: La fotocamera viene fornita senza imballo.