Fotocamera sovietica Zorki 6 telemetro vintage fotocamera pellicola URSS, 50 mm F3.5
ZORKI 6 : Prodotta in Russia dal 1959 al 1966 nelle officine della Krasnogorsk Mechanik,situate nella citta'di Krasnogorsk, sulle rive del fiume Moscova a circa venti chilometri da Mosca.
La Zorki 6 e' una macchina fotografica per pellicola in rullo 35mm con formato del fotogramma 24x36mm.
NO testata
NO batteria e pellicola
Completamente meccanica,non dispone di alcun dispositivo per la misurazione della luce,l'otturatore e' costruito con tendine in tela e scorre orizzontalmente con tempi di scatto compresi tra 1/30 ed 1/500 di secondo piu' la posa B,il tempo sincro e' 1/30 di secondo.
La messa a fuoco si effettua con telemetro a doppia immagine visibile nel mirino, piccolo ma luminoso, e regolabile tramite la ghiera di messa a fuoco dell'obiettivo utilizzato. Ottiche intercambiabili con innesto a vite 39x1.Per utilizzare altre focali, oltre al 50mm di serie, è però necessario avere un mirino esterno con finestrelle che diano l'esatta inquadratura delle focali usate poiché il mirino della Zorki 6 da' solo l'inquadratura per il 50mm e non dispone di cornicette aggiuntive. Utile a chi porta gli occhiali la levetta per la regolazione delle diottrie, coassiale alla ghiera di riavvolgimento pellicola.
Dati Principali
CondizioneBuono - usato ma ben conservato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 3,99 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Oppure
Consegna a domicilio
5,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.