Descrizione
La Smeg LBW65E si presenta come lavatrice ideale per chi cerchi un elettrodomestico essenziale, senza tanti fronzoli ma efficiente e affidabile anche sul lungo periodo.
Più nel dettaglio, si tratta di una classica lavatrice a caricamento frontale, bianca, con una capacità di carico di 5 kg e un'efficienza energetica di classe A+ (il consumo medio d'acqua è pari a 9.240 litri annui, quello energetico a 167 kWh). La centrifuga ha una velocità massima di 600 rpm (classe E). Anche le misure sono standard (altezza 85 cm, larghezza 60, profondità 49,7, peso senza imballo 58 kg), e per quanto riguarda i materiali abbiamo il cestello in acciaio Inox e la vasca in polipropilene. I programmi di lavaggio e le funzioni sono quelli base (lana, rapido/giornaliero, regolazione ed esclusione temperatura, regolazione ed esclusione centrifuga) e la sicurezza è garantita dai sistemi anti-allagamento e di controllo della schiuma.
Una buona efficienza e capacità di lavaggio, e con caratteristiche adeguate alle necessità dell'utente medio che non abbia particolari esigenze di tipo tecnico ma preferisca le cose solide e concrete. In breve, si tratta di una lavatrice pratica (lava bene, in tempi rapidi - soprattutto con il ciclo breve - e senza consumare molto), silenziosa (e quindi utilizzabile anche nelle ore serali) e di facile gestione (non ha complicati display elettronici e le funzioni sono selezionabili tramite la classica manopola).