OZONCLEAN è un innovativo sistema di igienizzazione dell'aria in grado di sanificare l'aria abbattendo, attraverso un processo di ossidazione, germi, batteri, spore, pollini e muffe, vapori e fumi chimici. OZONCLEAN è un generatore di ozono di nuova concezione che garantisce una completa inattivazione di tutti i microrganismi e l’eliminazione di residui tossici e nocivi. La riduzione di germi e batteri, ha come ulteriore effetto positivo la deodorazione degli ambienti attraverso una rapida neutralizzazione di fastidiosi e sgradevoli odori di varia natura.
Viene utilizzato soprattutto per la sua capacità di sterilizzazione dell’aria, dell’acqua, delle superfici in genere, e per la disinfezione conservativa di derrate alimentari.
Grazie all'utilizzo di OZONCLEAN si ottiene un miglioramento del livello qualitativo dell'aria degli ambienti trattati, in termini di composizione chimica, di attività batterica e di profumazione.
Terminato il trattamento, l'ozono si ritrasforma in ossigeno senza lasciare nessun residuo.
L’ozono è stato riconosciuto dal Ministero della Sanità (protocollo n° 24482 del 31/07/1996) come "presidio naturale per la sterilizzazione degli ambienti contaminati da batteri, virus, spore, muffe e/o infestati da acari, ragni, insetti etc.. "
OZONCLEAN consente di intervenire direttamente presso il domicilio dell'utente senza necessità di trasportare gli oggetti in ambienti appositamente predisposti. Permette di sterilizzare un ambiente clinico, domestico, pubblico.
i vantaggi della tecnologia messa punto da Gruppo Zernike srl sono:
- efficacia disinfestante e sanificante su tutte le superfici.
- tempi di azione estremamente ridotti
- nessuna formazione di residui tossici di qualsiasi tipo