Ultime date disponibili:
-Dal 5 al 16 Giugno
-Dal 15 al 26 Luglio
-Dal 8 settembre in poi
Graziosa casa vacanze situata nel piccolo Borgo Autentico di Scano di Monitiferro(OR) che grazie alla sua posizione (385 mt s.l.m) permette di ammirare il mare e vivere la montagna. Immerso in un territorio ricco di boschi secolari è circondato da numerose sorgenti d'acqua: le più conosciute quelle di Sant'Antioco e San Leonardo. All'uscita del paese è possibile visitare nuraghi, domus de janas, cascate, uliveti e campi fioriti che hanno reso possibile lo sviluppo dell'apicoltura con la produzione di un miele rinomato per il gusto e la sua fragranza. Da provare anche i tipici prodotti locali come olio, vino, formaggi, dolci e pane tradizionale.
Per gli appassionati di funghi, i boschi ne regalano diverse varietà tra cui i porcini.
Se inoltre si vuole sperimentare il territorio attraverso un percorso tematico tra storia, natura e miti degli antichi briganti è possibile prenotare con il narratore guida che vi accompagnerà nel famoso tour Barbarighinu "Il sentiero dei banditi" con partenza da Scano.
A pochi km sono invece presenti le più belle spiagge della costa ovest senza prenotazione, tra cui Porto Alabe (17 km), Bosa Marina (19 km), S'Archittu (23 km), Is Arutas (53 km).
La nostra casa è composta da due ampie camere da letto, cucina dotata di tutti gli elettrodomestici, bagno con ampia doccia.
Siamo al piano terra in una zona tranquilla, con parcheggio davanti la strada.