Descrizione
CIN IT090023C2000Q1710
Casa vacanze " la perla azzurra"
Casa vacanza a Castelsardo, il cuore medievale della Sardegna !!! Un vero borgo gioiello adagiato su un promontorio che si specchia nel Golfo dell'Asinara, in provincia di Sassari.
A pochi passi dal mare in località Lu Bagnu, circondato da servizi e comodità, supermercati, farmacia, edicola, bar, ristoranti e pizzerie, situato al primo piano, 3/4 posti letto, arredato e corredato, cucina attrezzata, soggiorno con divano-letto, camera matrimoniale, balcone arredato e bagno con doccia. Fornito di frigorifero, forno, fornello, forno a microonde, macchina del caffè , TV e lavatrice.
SOGGIORNI Arrivo dalle ore 12.00, partenza entro le 10.00.
PULIZIE FINALI Euro 50.
IUN: Q1710
Inserito nel circuito dei Borghi Più Belli d'Italia, Castelsardo vi sorprenderà con le sue bellezze architettoniche e naturalistiche, l'artigianato, i prodotti tipici, le splendide insenature, le tradizioni sempre vive e il caratteristico porto.
Ben servito da vari mezzi pubblici, il che vi consente di esplorare comodamente la zona.
Il Castello dei Doria, perfettamente conservato e visitabile tutto l'anno, è attuale sede del Museo dell'Intreccio Mediterraneo, dove ammirare i pittoreschi cestini di palma nana intrecciati a mano con arte e sapienza dalle donne del luogo. Sorge sulla cima del promontorio e sorveglia il borgo dalle basse casette colorate e dai vicoli stretti. Se già il borgo vi avrà piacevolmente sorpreso, i dintorni e le spiagge non sono da meno.
Lungo la strada che collega Castelsardo a Sedini, spicca la caratteristica Roccia dell'Elefante, originale formazione rocciosa che ricorda la sagoma di un elefantino.
Le spiagge sono un altro vanto del luogo: bellissime, di sabbia finissima e dorata oppure rocciose, si presentano abbracciate da alte scogliere di trachite rossa. Su tutte spicca Lu Bagnu, dall'arenile color crema con fondale cristallino punteggiato di scogli piatti e protetta da rocce bordate di vegetazione mediterranea.