Si tratta di un servizio igienico che funziona senza il classico sciacquone ad acqua. Funziona senza allacciamenti idrici, fognari e senza necessità d'intervento di autospurgo.
Il funzionamento avviene tramite sacchetti (distribuiti dalla Commerciale Sicula s.r.l. con l'art. 30ST), costruiti in polietilene altamente riciclabile, dotati di un sistema di chiusura costituito dalla sovrapposizione tra la bordura superiore del sacchetto e la scanalatura del coperchio del sacchetto. All'interno del sacchetto, prima di ogni utilizzo, l'utente deve cospargere l'apposita bustina di poliacrilato di sodio - contenuta nella confezione - che ha la funzione di gelificare le sostanze fecali liquide e le urine e di mantenere sotto controllo igienico il contenuto organico.
Una volta usato, il sacchetto viene chiuso manualmente e può essere smaltito come un normale rifiuto domestico solido - in quanto le sostanze fecali liquide e le urine, come già detto, vengono gelificate.
La sedia wc "ANKARA", peraltro, è particolarmente indicata per l'utilizzo nei locali sprovvisti di servizi igienici di tipo tradizionale e abitati/frequentati da persone con difficoltà deambulatorie per le quali sarebbe problematico lo spostamento in altri piani o locali distanti per espletare i bisogni fisiologici. Comunque è fatto salvo ogni altro tipo di utilizzo, in quanto si presta molto bene ad essere impiegata sia in ambiti di relax (gite in caravan, camper, roulotte, barca o in tenda) o in occasione di emergenze (all'interno delle tende allestite dai servizi di protezione civile) o, ancora, in luoghi di lavoro (fissi o mobili) dove non è possibile, per motivi di spazio o per assenza dei servizi a rete, utilizzare i normali water a sciacquone ad acqua o quelli a funzionamento chimico.
PREZZO PROMOZIONALE 185 IVA INCL. (franco nostro magazzino)