Splendido libro illustrato di 344 pagine in quadricromia che presenta le più belle biciclette corsa francesi di inizi novecento, attraverso splendide foto e ricostruzione storica dei marchi. Largo spazio è dedicato alla presentazione del “periodo eroico” del ciclismo con sapiente tocco storico dell’autore che descrive aneddoti e curiosità. Un incredibile archivio di immagini dell’epoca, manifesti pubblicitari e pagine di cataloghi, fanno di quest’opera un punto di riferimento per chi è appassionato di ciclismo storico e collezionismo di oggetti rari e per chi partecipa all'EROICA. Oltre venti differenti marchi sono presenti nel volume tra cui Peugeot, Terrot, Alcyon, Francaise Diamant, Rochet, Hirondelle, Thomann solo citarne alcuni.
L'opera sarà utile sia a chi é già esperto di bici corsa d'epoca e sia a chi si affaccia per la prima volta a questo affascinante mondo. Aneddoti ripresi da giornali d'epoca vi permetteranno di rivivere le avventure dei ciclisti eroici dei primi Tour de France, le foto dettagliate delle bici sapranno indicarvi caratteristiche e peculiarità dei vari marchi in modo da istruire il lettore più attento verso il riconoscimento dei marchi e saperne dare una datazione.
Prezzo acquisto diretto AUTORE, in libreria costa il doppio. Per info é preferibile contatto per mail info(chioccola)bolgherese(punto)com oppure telefono 348 82 62 417
Dati Principali
CondizioneNuovo - mai usato in confezione originale