La bici è tutta originale, non restaurata.
Arnold, Schwinn & Co.
Nel 1895, con l'esplosione della mania delle biciclette, Ignaz Schwinn (che arrivò a Chicago dalla Germania nel 1891) e il partner Adolph Arnold (un veterano di industria di carne di Chicago) fondarono una società di produzione di biciclette. Misero insieme le forze e costituirono una società molto competitiva : nel 1900, quando la regione di Chicago produceva più della metà di tutte le biciclette e le attrezzature degli Stati Uniti, circa 30 diversi produttori di biciclette si concentrarono lungo il Lake Street di Chicago.
Nel 1901, Arnold, Schwinn & Co. si trasferirono in North Kostner Avenue, dove rimasero fino al 1986. Nel 1905 la società era diventata una delle aziende leader nel settore. Molte delle loro biciclette furono vendute da Sears, Roebuck & Co., il rivenditore più importante di Chicago. Nel 1908, Arnold vendette e una nuova fabbrica venne costruita sul viale North Kildare di Chicago. Anche durante la Grande Depressione, l'azienda riuscì a costruire più di 100.000 biciclette ogni anno; la produzione annua salii a quasi 350.000 entro il 1941.
Dopo la seconda guerra mondiale, la società fu guidata da Frank W. Schwinn, figlio di Ignaz Schwinn, morto nel 1948. Negli anni '50, la società, conosciuta come Arnold, Schwinn & Co., vendette circa un quarto di tutte le biciclette negli Stati Uniti. Le vendite raggiunsero 20 milioni di dollari nel 1961, quando la società impiegava circa 1.000 persone nell'area di Chicago. Dagli anni '50 agli anni '70, una terza generazione di membri della famiglia Schwinn guidò l'azienda che cambiò nome in Schwinn Bicycle.
Ritiro in caserta centro, non è prevista la spedizione.
Dati Principali
TipologiaAltre tipologie
CondizioneBuono - usato ma ben conservato
Di solito risponde entro 30 minuti
Bici USA Arnold Schwinn & Co.Chicago IllinoIs bike