Ottima bici da strada - Taglia S/M - telaio Alluminio - Geometria stradale compatta del team GIANT TCR ONCE. Completamente assemblato con componenti Campagnolo (cambio, freni, deragliatore, assi, piastre e pignone). Cassettina 8 velocità e pedivella 42-52 Shimano. Telaio GIANT TCR ONCE Team Compact Road Geometry, il primo a utilizzare la geometria compatta sulle bici da strada. Realizzato con tubi di alluminio conificati e ovali. Forcella dal design esclusivo del team GIANT ONCE. Per pneumatici ad alto profilo, in esclusiva per GIANT. Manubrio CINELLI. EXT PRO GIANT regolabile in potenza in posizione e altezza, ammortizzato. Pedali LOOK Racing, regolazione multitensionatore.
Questa bicicletta racchiude un po' di storia ed è considerata il "padre delle moderne bici da corsa". Nel 1997 Giant ha introdotto la Total Compact Road (TCR) che ha cambiato radicalmente la geometria delle bici da corsa dal tradizionale tubo superiore piatto visto sulle bici da corsa d'epoca al tubo superiore inclinato che è il segno distintivo di tutte le bici da corsa moderne.
Giant, il più grande produttore di biciclette al mondo all'epoca, contattò il leggendario costruttore di telai Mike Burrows che inventò il design TCR, prendendo in prestito le tendenze delle mountain bike dell'epoca. Tuttavia, i ciclisti erano scettici sul nuovo design e all'inizio non fu ben accolto. Fu qui che entrò in gioco il Team Once, la squadra ciclistica professionistica spagnola. Adottò il telaio compatto per bici da corsa e divenne una delle squadre ciclistiche più dominanti dell'epoca.
vendo per inutilizzo, appena manutenzionata, camere d'aria nuove, prezzo trattabile 550 €