Il Mercante in Fiera è un grande classico delle riunioni familiari e di serate con amici. Un gioco che assicura divertimento e risate.
È un gioco di carte che ha come scopo quello di guadagnare più degli altri giocatori attraverso lo scambio delle carte e trasformando quindi il giocatore in un vero e proprio mercante.
Il gioco della lotteria è un gioco molto antico, risalente al 1500 ma è alla metà del 1700 che risalgono le prime citazioni scritte di questo gioco. Ne parla persinoMozartin una delle sue lettere indirizzate alla famiglia dalla città di Milano.
Nel gioco sono presenti delle figure particolari: lagondola, ilbersagliere, illattante, lapagodaecc. Certi editori potrebbero prevedere raffigurazioni diverse o categorie nuove ma le regole di questo storicissimo gioco rimangono sempre le stesse.
Prima di capire quali sono le regole e come si gioca al Mercante in Fiera, definiamo quali sono iruolidi questo gioco.
Il Mercante -Uno dei giocatori assume il ruolo del cosiddettoMercante. Questa figura ha il compito digestireil gioco e condurre l’astaper vendere le carte agli altri partecipanti.
Per questo motivo generalmente è la persona più spiritosa e carismatica che ricopre questo ruolo, proprio peranimareil gioco e renderlo ancora più divertente per tutta la tavolata.
Gli altri partecipanti - Gli altri giocatori seguiranno le indicazioni del mercante e acquisteranno le carte messe all’asta, cercando di fare un buon affare.
Il venditore dichiara che il bene oggetto del presente annuncio è originale.
Dati Principali
CondizioneCome nuovo - perfetto o ricondizionato
Fascia di etàPer tutte le età
Tipologia abbigliamento bambiniGiochi
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 3,99 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Oppure
Consegna a domicilio
5,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.