Stupenda Subaru impreza del 2008 importata direttamente dal Giappone l'anno scorso, ormai non più possibile farlo per via del cambio della normativa, quindi auto che per 4/5 anni risulterà introvabile in Italia.
La macchina ha 138000km di cui circa 12.000 assieme a me, sempre tagliandata ogni 5.000km con olio di prima qualità e sono stati fatti alcuni lavori per renderla più godevole senza rovinarne l'affidabilità.
-alla consegna del mezzo(1 anno fa ad agosto) è stata fatta cinghia di distribuzione, frizione rinforzata, volano(ho anche quello vecchio alleggerito che montava in precedenza), pastiglie dei freni nuove, tagliando completo(anche ai differenziali), igenizzazione, conversione a guida a sinistra.
-Dopo 5.000/6.000km fatto il tagliando con mobil 1 5w50, 4 candele NGK laser iridium, montati powerflex viola sulle barre anti rollio sia anteriore che posteriore.
-Dopo altri 5.000/6.000km portata da RG Sport, officina specializzata in Subaru, per revisionare scatola sterzo, fare il tagliando, montare tubi in treccia, silent block nuovi e più rigidi sui trapezi anteriori, controllare pressioni turbo e stato motore, regolare e controllare assetto.
-Montata autoradio Sony con Apple carplay/Android auto wireless con anche casse Sony per renderla più godibile negli spostamenti più lunghi(autoradio e casse precedenti sono disponibili e consegnati alla vendita)
La macchina è arrivata dal Giappone già con i seguenti accessori:
-Clima automatico
-Accensione keyLess(sulla sinistra tipo Porsche)
-Assetto HKS Pro max IV
-Piastre regolazione assetto HKS sui duomi anteriori
-Braccetti posteriori Regolabili Cusco
-Collettori e centrale HKS(decat), terminale originale per non avere problemi durante la circolazione
-Deflettori aria marchiati SUBARU(optional solo per il mercato giapponese)
Poi non si può non nominare il mitico 207EJ che su questa STI viene ripreso direttamente dal precedente modello Spec-C, quindi con turbina twin scroll e fasatura delle camme variabile.