PETTER SOLBERG N°.../200 esemplari (2004).Blu Metallizzato, interni stoffa/alcantara neri(solo per questa edizione).Motore anteriore Boxer a 4 cilindri(contrapposti)16 valvole ad iniezione multipoint con turbo compressore.Cilindrata 1994 cm3 con una potenza massima kW (cv)/giri di 195 (265 cv) a 6000.Coppia massima 343 Nm.Trazione integrale permanente+cambio manuale a 6 marce cambio corto+differenziale autobloccante regolabile automaticamente o manualmente.Freni anteriori ventilati (326mm) a 4 pistoncini con pinze fisse e posteriori con dischi ventilati (316mm) 2 pistoncini con pinze fisse.Velocità massima 240 km/h.Accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,5 secondi.La Subaru Impreza STi Petter Solberg,prodotta in soli 200 esemplari, è senza dubbio la vettura più vicina all'eccitante mondo dei rally disponibile sul mercato.I CV del propulsore due litri boxer turbocompresso vengono ora scaricati a terra da una rinnovata versione del sistema di trazione integrale Symmetrical AWD che,grazie all'adozione del nuovo differenziale centrale elettronico DCCD a controllo manuale o automatico, permette una più precisa distribuzione della coppia motrice tra i due assi.L'attivazione delle funzioni relative al nuovo differenziale DCCD avviene per mezzo di appositi selettori e può essere tenuta sotto controllo grazie alle indicazioni offerte da una sequenza di led disposta nel cruscotto.Differenziali anteriori e posteriori "Suretrac"ed il potentissimo impianto frenante Brembo.Targhetta celebrativa numerata che certifica l'appartenenza della vettura alla ristretta schiera delle Petter Solberg Edition per i soli esemplari italiani.Le altre delle 500 destinate al mercato europeo non erano numerate.E' stato cambiato il motore (short block) 3.500 km fa insieme alle valvole,turbo(mitsubishi),scarico,pompa olio e ecc..Centralina fatta dopo la sostituzione dei pezzi e sviluppa circa 320 cv.Da quest'anno ha ottenuto il certificato di rilevanza storica.