A 10 anni dal lancio della Slk, la casa della Stella ne celebra il successo con una versione in serie limitata di 500 esemplari: la Mercedes Slk EDITION 10.
Questa esclusiva Slk 200 è riconoscibile da alcuni particolari: all'esterno spiccano i cerchi bruniti a 10 razze "Chrome Shadow" con pneumatici maggiorati, fari Xeno, fari posteriori burbiti a led, il logo "Edition" sulle fiancate, e il colore nero o su richiesta grigio sono identificativi di questo modello.
Entrando nell'abitacolo si percepiscono subito il comfort e la qualità di questo modello. La dotazione di serie sulla versione Slk Edition 10 è infatti arricchita da numerosi optional, tra i quali: Sedili riscaldabili in pelle traforata con un'elegante finitura argento sul retro e logo Edition ricamato al centro (anche il bracciolo e la leva del cambio sono in morbida pelle), tappetini in velluto, navigatore satellitare Comand APS, impianto sound system harmann/kardon, comandi al volante, e l'esclusivo sistema di riscaldamento per la testa Airscarf: una bocchetta inserita sui sedili che regala un piacevole getto di aria alla base del collo. Inoltre frangivento e telecomando che aziona automaticamente la capote, regalano un piacere ed un comfort unici.