Alautomobile srls propone Stupenda Porsche 928 S Cambio Manuale.
Anno prima immatricolazione: 1984
Km segnati sullo strumento di bordo: 105.943
Veicolo con certificato di cronologia intestatari, Italiana da sempre.
Ultimo tagliando eseguito a 104.286km il 06/04/2023 di cui Tagliando Motore, Cinghia di distribuzione, pompa dell'acqua.
Prima immatricolazione 06/1984 Achilli Motors targa MI*
Colore esterno: Rauchquartzmettalic
Colore interno: Beige/marrone
Colore cruscotto: Pelle marrone
La Porsche 928 uscita nel 1977 conosce una lunghissima carriera, che la porterà ad essere ancora proposta al catalogo Porsche fino al 1995, arrivando a convincere 60.000 clienti. Questa GT a motore anteriore, un V8 specifico alla 928, doveva rimpiazzare la Porsche 911 e alzare la gamma verso l'alto. Troverà con molta calma la sua clientela, ma non sarà mai il successo immaginato.
Malgrado 3 proposte di PMA (Porsche a motore anteriore) con la 924, 944 (poi 968) e la 928, che sono il futuro di Porsche a quel momento, la 911 tiene duro e finisce per rimanere LA Porsche in assoluto. Le Porsche a motore anteriore saranno piano piano eliminate e si seguirà SOLO l'idea della 911 con motore posteriore o eventualmente posteriore centrale per Boxster e Cayman.
La 928 evolve, con più potenza e anche un po' di sportività, ma non uscirà mai dal suo essere borgese.
Questa vettura e sempre costata molti soldi, di utilizzo e di mantenimento. Eppure, si tratta di un "semplice" V8 a "l'americana". Affidabile, potente, e stupendo per viaggi lunghi. Perché, e li la differenza. Con una 911, dopo 2/3 ore, il rumore, la puzza di benzina ed il confort rimaneva quello che era. Ma Con la 928, eletta auto dell'anno nel 1978, UNICA GT con questo riconoscimento, viaggiare diventa un immenso piacere!
La 928S che proponiamo alla vendita e la "seconda" evoluzione della 928, La cilindrata passa da 4.5l a 4.7l ed eroga ben 300cavalli. Il cambio manuale sportivo con prima in basso piazza