Porsche 996.1 Carrera 2 Cup Aerokit
Siamo lieti di presentare questa 911 con il rarissimo factory Aerokit Porsche, auto che per allestimento e combo di colori è sicuramente la 996 prima serie più particolare che si possa trovare in vendita in tutta Europa, oltre che completamente originale. Ottimo conservato, tutta prima vernice di fabbrica, con storia
documentata e ultimo proprietario utilizzatore di lunga data, dal 2010.
L'Aerokit Cup fu un allestimento speciale già di per se abbastanza raro. Prodotto all'epoca per Porsche dalla Francese Turnwald che anticipò di mesi quello che sarebbe stato lo stilema estetico della prima 996.1 GT3. Tanto che Porsche A.G. allestì alcuni esemplari di 996 3.4 litri come Press, Marketing e/o Show car per il lancio della GT3, successivamente commercializzata solo dalla fine del 1999.
Questo esemplare in più riporta documentalmente il "1001010" come codice Dealer, numerazione che indica un'auto per l'uso interno a Porsche A.G. Stuttgart-Zuffenhausen, infatti come Primo Proprietario risulta sempre Porsche A.G. Stuttgart-Zuffenhausen, dal febbraio 1998 al giugno 1999. Alla fine di questo periodo risulta documentalmente ceduta al primo proprietario privato, dopo una percorrenza di solo 30Km.
Oltre all'estetica, c'è anche tanta sostanza. Meccanicamente e ciclisticamente sono presenti tutti gli extra per esaltare il piacere di guida: raro Differenziale Autobloccante 220, opzione Chassis Sport 030, Sport Option Pack 014, Cambio Manuale, Cerchi 18" "Sport Design" GT3, ASR 222, ripartitore elettronico della frenata 224, P70 Pack con interni Sport Design con sedili a guscio e per gustare appieno la guida analogica... acceleratore a cavo, una delle ultime!
Si declina ogni responsabilità per eventuali involontarie incongruenze, che non rappresentano in alcun modo un impegno contrattuale.