Descrizione
Chilometraggio: 244000
Condizioni: usato
Immatricolazione: 06/2010
Tipologia: Coupè
Carburante: Diesel
Tipo di cambio: Manuale
ABS, Airbag, Airbag laterali, Airbag Passeggero, Alzacristalli elettrici, Autoradio, Bluetooth, Cerchi in lega, Chiusura centralizzata, Climatizzatore, Controllo trazione, Cruise Control, ESP, Fendinebbia, Filtro antiparticolato, Immobilizzatore elettronico, Park Distance Control, Sedile posteriore sdoppiato, Servosterzo, Specchietti laterali elettrici
Veicolo in condizioni da esposizione. Interni ed esterni pressochè perfetti. Nessun segno o colpo. Veicolo tagliandato e revisionato.
Di primo acchito sembra di averla già incontrata per strada e, scrutandola con più attenzione, si scopre un'apparente somiglianza con la prima generazione dell'Audi TT. Scherzi della prospettiva, perché a ben vedere la Peugeot RCZ ha davvero poco in comune con la coupé tedesca, qualunque sia il punto di vista. Anzi, la 2+2 francese ha una spiccata personalità. Nella realtà, sotto la carrozzeria c'è uno schema molto più convenzionale con il motore anteriore trasversale, le sospensioni davanti pseudo MacPherson e quelle dietro interconnesse. Insomma, sotto le intriganti forme della RCZ si nasconde una 308, sia pur messa a punto per interpretare la parte della coupé.
Danno un certo impatto estetico solo l'orologio analogico dalla grafica bicolore e lo schermo da 7" del navigatore (optional), che fa capolino dalla plancia tutte le volte che lo si richiama. I sedili anteriori sono ampi, avvolgenti e regolabili a piacere.
Scivoliamo nell'abitacolo con una certa facilità e troviamo subito la posizione ideale grazie alle regolazioni elettriche (optional) del posto guida e del volante. Ottima impugnatura, buona visibilità della strumentazione, eccellente posizionamento della pedaliera di tipo sportivo. Insomma, ci sono tutte le condizioni per poter domare le nostre piccole belve considerando che dispongono di gomme e assetto per gestire ben altra cava