La Peugeot 108 nasce dalla joint venture tra il gruppo francese PSA Peugeot-Citroën e la Toyota, nelle forme la citycar francese mantiene una propria identità: i fari (con luce diurne a led) e la mascherina ricordano lo stile più recente del marchio del Leone, mentre nel posteriore spiccano i fanali con luci di posizione che ricordano un colpo d'artiglio di un felino.
Le dimensioni compatte della carrozzeria la Peugeot 108 è lunga appena 348 cm, in effetti, è su misura per quattro persone.
L'abitacolo della Peugeot 108 mostra forme giovanili, a partire dalla plancia. Quest'ultima però impiega materiali di qualità elevata, sia confrontandoli con i recenti modelli del marchio del Leone sia con quelli di altre vetture cittadine dal prezzo simile
La regolazione delle bocchette frontali del "clima": sono fisse e semicoperte dalla parte superiore della consolle. A proposito di climatizzatore, quello della Active è manuale. Appena sopra le manopole di forma originale, c'è lo schermo a sfioramento di 7 pollici che fa gestire radio e telefono Bluetooth; Di serie per tutte, il sensore di pressione per i pneumatici, l'Esp con sistema antiarretramento in salita e sei airbag.
La Peugeot 108 ha il motore a benzina: 1.0 da 68 cavalli, sono a tre cilindri. i consumi 24,4 km/l su strade di ogni tipo.
La vettura può essere guidata da un neopatentato.
La vettura si trova presso il punto vendita usato RENEW della concessionaria RN MOTORS SPA di Agrigento.
Il prezzo è chiavi in mano più passaggio di proprietà e garanzia per un anno.