Mitsubishi ASX 1.6, alimentazione a benzina e GPL con impianto della casa madre. Potenza: 116 CV.
Chilometri percorsi circa 214.000, effettuati quasi esclusivamente in autostrada, pertanto con poca sollecitazione del motore o del gruppo frizione/cambio.
Costi di manutenzione molto economici dato che l'auto è dotata di CATENA di distribuzione (NON cinghia). Immatricolata a settembre 2012 e da me acquistata a marzo 2013 dopo aver percorso solo 5.000 km.
Bombola GPL sostituita nel 2022 (prossima sostituzione tra 8 anni).
Pneumatici attuali: 4 Season montati a luglio 2023, data in cui è stata ricaricata anche l'aria condizionata.
Tagliandi eseguiti regolarmente ogni 20.000 km e freni perfettamente funzionanti.
Immatricolata autocarro, pertanto molto conveniente a livello di bollo (pago attualmente 37 € all'anno), acquistabile sia da privati che da professionisti. Non prevede limitazioni di circolazione o capacità di trasporto per oggetti/persone, l'unica differenza sta nella barra di separazione tra il porta-bagagli e il sedile posteriore (simile a quella per il trasporto cani).
Allestimento dell'auto: "Intense Panoramic" che comprende, oltre a finiture interne più pregiate, un tetto panoramico dotato di vetro fisso basso emissivo (leggermente oscurato) con chiusura scorrevole interna azionabile tramite pulsante perfettamente funzionante con diversi livelli di illuminazione laterale.
Auto che non ha mai dato problemi né ha mai avuto incidenti.
Nel corso del tempo, Mitsubishi ha inviato 3 campagne di richiamo che, sebbene fossero di bassa importanza, sono state tutte eseguite; una era riferita ad un componente di snodo dei tergi-cristalli, una seconda era riferita ad una staffa del tubo di scarico e la terza era riferita ad un pistoncino del portellone del bagagliaio.
Inutile dire che ha consumi molto ridotti (circa 550 km con un pieno di GPL da circa 25-26 Euro), quindi è l'acquisto perfetto per chi vuole un veicolo con buona capacità di carico in ottime condizioni.