Descrizione
Vendo Mazda Tribute 4x4, 2.0 cambio manuale con impianto a Gpl. Il 4x4 funziona in modalità Auto con ripartizione automatica della trazione in caso di bisogno, oppure si può bloccare il differenziale al 50%. L'auto ha 350.000 km e sono stati fatti i seguenti lavori: cinghia distribuzione e rifacimento testata e valvole a 267.000 km, insieme ad ammortizzatori e trapezi nuovi e dischi nuovi. A 340 mila (6 mesi fa) cambio olio motore e filtro, olio del cambio e olio del differenziale. Negli ultimi 2 mesi cambiate candele, cavi candele, bobina di accensione e batteria, perché attualmente l'auto ha una mancata accensione su due cilindri. É un problema meccanico, non si sa quale sia il problema, l'auto non perde né olio ne acqua. Potrebbe essere solo la regolazione punterie, in caso si cambia anche contestualmente la cinghia per un costo totale di 660-700 euro. Oppure qualcosa di più serio.
È una delle migliori auto 4x4, ma pochissime in Italia, è difficile anche trovare meccanici che riescano a fare una diagnosi. La sto continuando ad usare ogni giorno e non da problemi, a parte il consumo maggiore ovviamente.
Prezzo trattabile