Maserati 228 coupè gennaio 1990 , 2800cc V6, la stessa è completa di certificazione ASI CRS e di certificato delle caratteristiche tecniche del veicolo. Auto ultra trentennale che gode dell'esenzione bollo in Italia e gode dell'assicurazione storica a circa 100 euro annuali.
La Maserati 228 nasce e si rivolgeva ad un pubblico di appassionati che cercavano una vettura di lusso sportiva artigianale ed esclusiva, da cucirsi addosso scegliendo allestimenti in pelle e Alcantara di diversi colori, disposti però a soprassedere sulla totale mancanza degli ausili elettronici che negli anni '80 erano presenti su vetture di tale lignaggio, e non solo di sistemi antislittamento o di aiuto alla stabilità già presenti, ma anche di sistema antibloccaggio ABS e airbag, bella executive - coupè d'alto lignaggio , un vera e rara "GT" , pensata per numeri di vendita importanti per gli standard Maserati dell'epoca, furono costruiti solamente 469 esemplari della coupé modenese, e addirittura 50 di questi, rimasti invenduti per anni presso la Innocenti di Lambrate, furono rottamati nel 1994, questa è la numero 218 degli esemplari realizzati.
Il motore un V6 a 90° con monoblocco e testata in lega leggera con una potenza massima erogata da 250 CV a 5.600 giri al minuto. La 228 raggiungeva una velocità massima di oltre 235 km/h e arrivava da ferma a 100 km/h in 5,6 secondi con cambio manuale. L' impianto frenante era caratterizzato da 4 freni a disco autoventilati sulle quattro ruote ed era dotato di servofreno.
La 228 era una coupé di grande lusso con un cambio manuale di fabbricazione ZF a 5 rapporti e l'allestimento di serie comprendeva il servosterzo, cerchi in lega, chiusura centralizzata, presenta rifiniture interne di lusso, con la tappezzeria e il timone in pelle, il cruscotto, i pannelli delle porte, la manopola del cambio e la leva del freno a mano impiallacciati in noce, cristalli elettrici e sedili in pelle con cuciture realizzate a mano e la palpebra del cruscotto addirittura