Uno dei più rari GC importati in Italia, uno dei pochi non elaborati e uno dei pochi non rottamati. Pubblicato su Ruoteclassiche e sullo speciale viaggi Granturismo, sempre di Editoriale Domus, è conservato e rombante come solo un V8 può essere. E no, il rumore del 5.2 non è come questo del 5.9, col primo ho imparato a guidare, col secondo mi sono davvero divertito. Ahimè è presente una bombola GPL, che però vi consente di non sposare il benzinaio, e l'altro difetto è che il precedente proprietario ha cambiato la radio con una Sony da supermercato (ma con un V8, ascoltereste davvero la radio?) È di giugno 1998, mio da ottobre 2020 e lo cambio perché voglio passare al Wrangler, se può essere interessante come elemento di valutazione. Da quando ce l'ho ho cambiato la batteria, le gomme, il differenziale posteriore e il radiatore per usura, oscurato i vetri per una spesa di 150€, 650€, 2500€, 1300€, 220€, tutte fatturate. Per questo non sono intervenuto sulla carrozzeria che, solo nelle parti plastiche per fortuna, risente dell'incapacità dei milanesi di parcheggiare. Una ben nota carrozzeria che tratta di solito Porsche, ha quantificato il danno in 1500€, di cui mi posso occupare, ma adeguando il prezzo a 14.500€. Tagliandata regolarmente presso Bosch in via Arona a Milano e sistemata dal maestro delle Jeep: ML Special Cars Non vendo per necessità, quindi non ho nessuna intenzione di trattare sul prezzo. Bonne chance!