Veicolo come da foto in ottime condizioni, sia estetiche che meccaniche. Sono stati fatti innumerevoli lavori per renderlo affidabile essendo stato usato come prima macchina familiare. Il motore è stato rifatto a 137.000 km ed è un orologio svizzero. A seguire un elenco approssimativo sulle sostituzioni e revisioni delle parti interessate:
Cuscinetti delle 4 ruote
Silent lock ant/post
Biellette ruote ant/post
Sospensioni ant/post
Pastiglie freni
Gomme
Supporto trasmissione
Rifacimento testata totale
Collettore di carico
Revisione radiatore
Compressore aria condizionata
Serbatoio
Pompa benzina
Tubi per il raffreddamento idraulico
Sensore pressione olio
Sensore temperatura
Bobina
Alternatore
clacson
Candele
Cavi candele
Batteria
Revisione motorino avviamento
Motorino tettuccio
Tutte le sostituzioni e/o le revisioni sono state fatte da meccanici ed elettrauti professionisti. Il veicolo da quando è in mio possesso (6 anni) ha percorso 4/5.000 km l'anno venendo utilizzato quotidianamente per la famiglia. Viene venduto esclusivamente perché con 4 figli è oramai INUTILIZZABILE e non abbiamo un garage abbastanza grande per contenerlo. Questa è la primissima XJ40 prodotta con allestimento Daimler il top di gamma per l'epoca, con un prezzo di listino che nel 1987 era di 150.000.000 di lire, una cifra da reali difatti così si presenta e così viaggerete, come abbiamo fatto noi per 6 anni. Il prezzo è trattabile perché ovviamente con un auto di 40anni fa ci sono altri banali lavori da fare....anche da soli. Permuto con Porsche 924/944 di pari valore.