EB MOTORS propone in vendita una bella e particolare Fiat Barchetta prima serie, immatricolata nel 1996 e conservata in ottime condizioni.
Prodotta tra 1995 e il 2005, (la prima serie presso gli stabilimenti Maggiora) la Barchetta è stata la vettura che riportò Fiat nel mercato delle Spider, a distanza di 9 anni dal termine della produzione della Fiat 124 Sport Spider e a 30 anni dalla 850 Spider. Concorrente diretta della Mazda MX-5 sfoggia un design ricco di richiami al passato: le maniglie apri porta della Cisitalia di Pininfarina, il rilievo laterale della fiancata ripreso dalla Ferrari 166 del 1940 (Touring), il cofano motore e baule con apertura a botola, soluzione che offre linee levigate e particolari. Il motore è il classico 1800 a doppio albero a camme in testa, con variatore di fase su quello di aspirazione, sviluppante 130 CV a 6.200 giri/min.
Sulla leggera 'barchetta' le prestazioni sono di piena soddisfazione, quasi esuberanti: 202 km/h di velocità e 8,7 secondi nello 0-100 km/h.Il nostro esemplare, proveniente da un collezionista, si trova in condizioni di conservazione davvero buone e risulta essere una serie riservata al mercato tedesco con il suo interno in pelle color prugna con cruscotto e pannelli porte abbinati. Altra dotazione interessante non sempre presente è il climatizzatore, perfettamente funzionante. Completano il tutto i cerchi in lega originali, i fendinebbia e la radio originale dell'epoca.
Prodotta in 57'000 esemplari (pochissimi se pensiamo ai 198'000 della 124 Spider..!) è oggi una piacevole e sempre utilizzabile cabrio molto divertente nell'uso quotidiano e con dei costi di gestione e di manutenzione davvero minimi.
Auto di continua e sicura rivalutazione futura, utilizzabile come una confortevole vettura moderna ma già pressochè trentennale e di degna figura in una collezione privata.
Auto visibile e provabile su strada senza impegno.
Orari:
Lun-Ven h 9-12,30 - h 14,30-19
Sabato h 9-12,30 - pomeriggio previo accordi