Fiat 1100 BLR (mod B, lungo, rinforzato) con cambio a cloche del 1949.
È appartenuto a un unico proprietario prima del restauro, il Sodalizio San Martino di Perugia.Caduto in disuso è stato acquistato da un appassionato della provincia di Perugia che ha iniziato un meticoloso restauro per portarlo nelle splendide condizioni attuali.
Il camioncino è stato smontato, fino alla separazione del telaio dalla carrozzeria.
E' stato poi interamente sabbiato e portato a lamiera. La cabina e le porte sono state lattonate da battilastra professionisti specializzati in auto d'epoca. Il motore è stato del tutto rifatto così come il cambio, aperto e revisionato.
Il radiatore è stato revisionato. I tubi di scarico sono nuovi. L'alternatore e il motorino d'avviamento sono stati revisionati.
Il differenziale è stato aperto e revisionato.
I cuscinetti sono nuovi. Il serbatoio è stato costruito completamente nuovo come l'originale.
L'impianto frenante è stato ricostruirono in toto. Tutti i tubi e le parti in gomma sono nuovi.
L'impianto elettrico è stato ricostruito nuovo con con fili ignifughi. Le parabole dei fanali originali sono state internamente ricromate.La strumentazione interna è originale e revisionata.
Gli pneumatici sono ricostruiti con dimensione e disegno dell'epoca.
Internamente i montanti in legno sono stati ricostruiti come gli originali.
Un lavoro di grande artigianalità ha riguardato il legno del cassone, completamente rifatto rispettando l'originalità, utilizzando legno di abete trattato come legno nautico per le intemperie. Il pianale del cassone è verniciato di tipo industriale in tinta carrozzeria.La tappezzeria è rifatta a nuovo con vinpelle originale Fiat.È presente la centina originale ed allungabile rivestita in doghe per un eventuale telone.
Per quanto possibile si è rispettata la massima originalità durante il restauro. Il BLR è stato utilizzato solo per tre manifestazioni storiche locali dopo il restauro ed è come nuovo.
È iscritto ASI e d