EB MOTORS propone in vendita una Bmw serie5 E60 nella versione 545i "Eccelsa", motorizzata con il possente propulsore 4.4cc 8 cilindri a V erogante 333cv a trazione posteriore e cambio automatico. Una vera rarità ad oggi prodotta solo dal 2003 al 2005 e solo in allestimento Eccelsa, il più completo e dedicato a queste versioni particolari.
Sotto la direzione del discusso Chris Bangle nasce il design della E60: la sua linea crea un netto distacco dal passato e una personalità unica, potente e dinamica; nonostante sia più grande e spaziosa della precedente non è più pesante grazie al frontale in alluminio e alla costruzione composita con scocca in acciaio - un passo pionieristico nella realizzazione della carrozzeria e una linea che in passato ha fatto discutere gli appassionati Bmw e che sicuramente non lascia indifferenti, oggi come allora.
Il telaio sportivo e lo sterzo diretto permettono una dinamica di guida unica in questa classe; nonostante l'impostazione da gran turismo di lusso è in grado di impressionare e divertire anche nella guida più allegra risultando comunque una confortevole e velocissima ammiraglia. Ancora oggi dopo 20 anni esatti può essere paragonata a vetture odierne vincendo a man basse sotto molti punti di vista.
Vettura proveniente da collezionista amante del marchio, venduta nuova a Modena al primo facoltoso proprietario che l'ha utilizzata pochissimo e con cura, è arrivata ai giorni nostri in condizioni eccellenti e perfettamente funzionante senza segni di usura - indice dell'estrema qualità costruttiva del modello e dell'attenzione con cui è stata utilizzata.
Effettuato da pochissimi km un completissimo tagliando sia del motore che del cambio automatico, utilizzabile e godibile fin da subito.
Essendo ormai ventennale è iscrivibile ASI (con possibilità di targa Oro) con tutte le agevolazioni che ne conseguono.