Descrizione
Vendo Austin Rover Mini modello XL2 Mayfair.
Motore 1.0, 4 cilindri, con collettore di aspirazione nuovo in alluminio, filtro a cono e scarico LCB da 40mm con terminare centrale in inox.
Sono stati revisionati i bracci sospensione anteriore e posteriore con sostituzione dei perni, dei cuscinetti e delle bronzine.
Sostituiti i tamponi di gomma delle sospensioni con molle meccaniche ed ammortizzatori a gas regolabili.
Rifatto da zero l'impianto frenante con sostituzione della pompa freni, rifacimento delle pinze anteriori e pastiglie nuove, kit ganasce e cilindretti posteriori, tamburi in alluminio, tutti e quattro i terminali in treccia aeronautica e tubazioni da pompa a ripartitore in rame.
Sostituiti i cerchi originali (disponibili e già gommati) con dei minilite nero lucido e diamantati e pneumatici Yokohama A539.
Gli interni non sono stati toccati poiché in buone condizioni, sostituto solo il volante (dispongo anche di quello originale) e il radiatore del riscaldamento poiché vecchio e puzzolente.
La carrozziera non è stata toccata, sono presenti segni di usura normali visto e considerato che la macchina da quarant'anni. E presente qualche piccolo punto di ruaaine superficiale.