Audi A4 B5 1.8T Quattro in eccellenti condizioni generali con 220mila km circa.
L'auto è di mia proprietà da circa 7 anni, presa totalmente originale quando aveva 190mila km e poco dopo sostituito il motore per un problema meccanico con un altro con 130mila km circa.
Approfittando del lavoro ho optato per portarla ad uno stage 2. Dato che il blocco motore originale è praticamente identico a quello della S3 8L che però monta turbina maggiorata K04 ed iniettori dedicati, non ho fatto altro che montare questi componenti più alcuni upgrade quali intercooler, scarico completo in acciaio e bobine R8. In più tutta la sensoristica nuova quali debimetro, sonda lambda, farfalla e relativo potenziometro.
Braccetti anteriori e silent block nuovi, dischi anteriori nuovi con tubi in treccia e pasticche DS2500.
Ovviamente sostituiti tutti gli oli come quello del cambio, differenziale e impianto frenante, olio motore sostituito regolarmente ogni max 10mila km.
Carrozzeria rimessa praticamente a nuovo ripristinata dai graffietti del tempo, è quasi tutta prima vernice e si presenta veramente bene.
Interni ottimamente conservati, plancia e parti in plastica sanissime.
Come modifiche estetiche monta degli OZ Ultraleggera da 17, disponibili anche gli originali. Molle Eibach.
Internamente, manometro turbo, sonda AFR ed EGT.
Predisposizione per freno a mano idraulico, totalmente removibile ed ovviamente disponibile la sua leva originale. Viene consegnata con il suo volante originale.
La potenza si aggira intorno ai 270cv in affidabilità, ha quindi le stesse prestazioni di una S3 8L con scarico e mappa con la differenza che è molto più divertente alla guida, in quanto oltre che pesare meno (circa 100kg) monta il Torsen anzichè l'Haldex, una Quattro VERA.
Valuto permute solo con differenza a mio favore.
Per info
Andrea 392 9859753