Alfa Romeo GTV V6 Turbo "Lusso" 2000 cc anno 1999, certificata ASI con C.R.S. auto ventennale che gode dell'esenzione bollo in alcune regioni d'Italia e della riduzione del 50% nella restante parte, e dell'assicurazione storica a circa 100 euro annuali, praticamente un 2000cc Turbo fantastico alla portata di chiunque.
Nel 1999 soltanto 47 esemplari costruiti. Una splendida linea, un'auto sportiva di primo livello, con serie prodotte sempre aggiornate e potenziamenti dei cavalli, Alfa Romeo GTV era una vettura fedele al suo stile ma sempre al passo coi tempi. A spiccare è senza dubbio questa versione 'Lusso' nata dal restyling del 1998. All'interno vi sono modifiche alla strumentazione, alle bocchette di aerazione ora rotonde, ai comandi; appare inoltre un nuovo volante in pelle a tre razze regolabile in altezza e profondità eppure la vera chicca della versione Lusso sono i sedili in pelle della Momo design di serie, in questo caso di uno splendido White Style che regala sportività ed eleganza ad una vettura già magnifica. Secondo gli appassionati, la serie più bella in assoluto.
Questa fantastica coupè regala emozioni anche agli occhi, vivacità allo stato puro donata da questo splendido "azzurro nuvola metalizzato Alfa Romeo " originale dalla nascita, che, insieme agli inserti cromati, definiscono pienamente ogni singola linea dell'auto. Auto "Matching numbers" dove si intende la totale corrispondenza tra numero telai-numero motore-numero cambio- e numero colore dell'auto alla nascita dalla fabbrica, tutto questo documentabile.
Praticamente un auto in splendide condizioni che gode di tutte le agevolazioni fiscali e assicurative vigenti per una storica certificata come la nostra, ed è corredata di triple chiavi originali, trousse originale e accessori dell'epoca, 4 posti fantastici, revisione e tagliando regolari, distribuzione completa appena sostituita dal vecchio proprietario, book service e libretti uso e manutenzione. Questa versione è la super accessoriata,