Descrizione
Auto come da costruzione, immatricolata nel mese di agosto 1972, in totale ha avuto 3 proprietari, l'attuale proprietario la possiede dal 13.10.1982; tenuta sempre in garage, manutenuta e conservata in maniera maniacale. Auto prodotta in numero limitato (14.999 esemplari), in quanto la casa costruttrice, su questo modello, montava il motore "1600 cc" solo su richiesta del cliente; inoltre, rispetto al modello precedente, conosciuta come "scalino", l'Alfa Romeo ha apportato delle modifiche quali: Nuovo frontale (sparisce lo scalino), monta il nuovo filtro aria, l'alternatore, il doppio circuito frenante e il cruscotto con i cupolini.
EVIDENZE:
1) MOTORE ORIGINALE;
2) L'auto è provvista di Documentazione e targhe originali dell'epoca;
3) La prima targa era BARI, successivamente per cambio di residenza, anno 1976, è stata targata ROMA (targa attuale, sempre quadrata nera) mantenendo il libretto originale, come previsto dalle normative dell'epoca;
4) L'auto oltre ad avere i cerchi a stella (vgs foto), ha in dotazione anche i cerchi originali;
5) Nel 1982, l'attuale proprietario ha cambiato il colore originale "Sabbia" in colore "Rosso Alfa Romeo", la riverniciatura è stata fatta per un "VEZZO" personale e NON per problemi legati alla carrozzeria o per incidenti. L'auto non risulta avere avuto incidenti.
VALUTAZIONE DEL PREZZO:
Il prezzo di vendita è stato quantificato prendendo in considerazione il prezzo di vendita di veicoli con caratteristiche simili immessi attualmente nel mercato; inoltre è importante evidenziare che PER I VEICOLI IMMATRICOLATI PRIMA DELL'ANNO 1994 NON È POSSIBILE FORNIRE INFORMAZIONI SIGNIFICATIVE SUL PREZZO, ESSENDO IL LORO VALORE INFLUENZATO DA DIVERSI FATTORI ANCHE SOGGETTIVI ED EMOZIONALI, non per ultimo la "PASSIONE".