Costruita presso gli Stabilimenti di Arese il 18.11.1968 e venduta, dall'allora concessionario Alfa Romeo Della Vecchia di Piazza Barberini nel febbraio 1969.
Giulia 1300 Ti di colore "821 - Beige Cava", con interni in skai (Vipla) Marrone Cinghiale. Ulteriori accessori dell'epoca, oltre gli interni in vipla, la 5^ marcia e le ruote da 14 pollici. Impianto radio/mangianastri mai installato, quindi cruscotto integro.
Sono il secondo proprietario, presenti libretto e Cdp originali dell'epoca così come la targa di prima immatricolazione, provincia di Roma, libretto uso e manutenzione, manuale d'officina e catalogo ricambi originali dell'epoca.
Auto praticamente nuova, come appena uscita dalla Fabbrica quasi 54 anni fa. Restauro totale, con smontaggio completo della scocca, fino all'ultimo bullone e vite. In fase di rimontaggio, sostituito tutto ciò che era da sostituire. Disponibile abbondante documentazione fotografica relativa al restauro.
Foto e descrizione non gli rendono giustizia. Auto da visionare dal vivo, toccarla con mano, guidarla per meglio comprenderne le già citate eccellenti condizioni generali e, ovviamente, totale assenza di ruggine in ognidove.
Dal restauro totale l'auto ha soltanto percorso poco più di un centinaio di chilometri.
Compreso nella richiesta economica un secondo motore, completo di cambio, trasmissione e ponte posteriore, più qualche altro ricambio.