Alfa Romeo Alfetta GTV 6 Busso anno 1981, certificata ASI con C.R.S. Prestazioni elevate, piacere di guida, comfort ed economia di esercizio, furono la chiave dell'incoraggiante riscontro di vendite che indusse l'Alfa Romeo, a prendere in considerazione un robusto restyling che proiettasse questa sportiva verso gli anni '90. Il coupè Alfa Romeo dal tono di una vera Gran Turismo, si presenta docile quanto basta, e capace allo stesso tempo di tirar fuori le unghie quando occorre, grazie al sei cilindri da 2492 cm3. Particolarmente belli e riusciti erano i nuovi sedili, con il piano di seduta pronunciato in avanti per sostenere le cosce. Quelli anteriori erano dotati di nuovi appoggiatesta a rete incorporati allo schienale. Gioia per gli alfisti, la versione con motore a 6 cilindri di 2,5 litri a iniezione Bosh. Raggiunge i 205 all'ora con estrema facilità, grazie ai 158 CV a disposizione, questo 6 cilindri è un vero gioiello, prontissimo a ogni regime, ha molta potenza e un'elasticità insospettata. Di nuovo disegno erano anche i pannelli porta e i fianchetti posteriori, con colori e materiali armonizzati alla selleria. Quest'ultimo intervento esaltò ulteriormente la vocazione al granturismo della GTV6, conferendo all'abitacolo un aspetto d'elegante e raffinata sportività.
Questa fantastica GTV6 regala emozioni anche agli occhi, vivacità allo stato puro donata da questo splendido "grigio denominato canna di fucile Alfa Romeo " originale dalla nascita, che, insieme agli inserti cromati, ed al fantastico V6 Busso definiscono pienamente ogni singola linea dell'auto. Auto "Matching numbers" dove si intende la totale corrispondenza tra numero telai-numero motore-numero cambio- e numero colore dell'auto alla nascita dalla fabbrica, tutto questo documentabile.
Praticamente un auto in splendide condizioni che gode di tutte le agevolazioni fiscali e assicurative vigenti per una storica certificata come la nostra con ASI e CRS, ed è corredata di chiavi originali, e accessori d