Raro sintoamplificatore Thorens AT410, anni ’70, progettato in Svizzera e costruito in Germania, in ottime condizioni estetiche e funzionali.
Le foto pubblicate si riferiscono esattamente all’esemplare in vendita (serial nr 1641).
La sezione amplificatrice, completamente a componenti discreti, eroga 45+45 watt RMS su 8 ohm, da 20 a 20000Hz. Dispone di un curatissimo ingresso phono per l’ascolto dei dischi in vinile ed è inoltre dotato di ingressi tape 1 e tape 2.
Oltre alle uscite per tape e cuffie, sono presenti collegamenti per due coppie di diffusori. La presenza del connettore Pre Out/Main Amp permette di dividere la sezione pre dalla sezione finale e di utilizzare l’ampli in accoppiamento con altre elettroniche o processori di segnale
L’apparecchio dispone di un sintonizzatore FM stereo di altissima qualità, con controllo automatico di frequenza e mute interstation disinseribile. Anche se ormai inutilizzabile in Italia è presente anche la gamma d’onde medie in modulazione d’ampiezza. E’ possibile memorizzare 5 stazioni FM e 2 AM.
Il sintoampli è arrivato ai giorni nostri con tutti i suoi numerosi potenziometri e commutatori esenti da fruscii, rumori o incertezze di funzionamento. Il bellissimo frontale è illuminato in blu (tutte le lampadine e gli indicatori sono funzionanti) ed è inserito nel pesante cabinet in metallo. Su richiesta fornisco foto in alta definizione (sono contattabile anche via whatsapp)
Oltre ad essere un raffinatissimo oggetto (splendido anche da spento!), l’apparecchio è perfettamente funzionante e suona molto molto bene.
Date le dimensioni (430 x 390 x 130 mm) ed il peso (più di 12 kg) è preferibile il ritiro diretto, ma se strettamente necessario posso fornire video e spedire con imballo a prova di bomba.