-DISPONIBILE-
Segui BOBO su Instagram e Facebook:
BOBO VINTAGE HIFI
Infoline Whatsapp:
3319906753
Amplificatore Hi-Fi Made in Japan
TECHNICS SU-V2A
anno 1980, in condizioni magnifiche
originale e funzionante
EURO 150
Potenza erogata: 40+40 watt
ingresso Phono per collegare giradischi
uscite per collegare 4 casse acustiche
display con VU-meter fluorescenti
dimensioni 430x150x260 mm
peso 7 kg
Rivale diretto del Pioneer SA610, questo V2 è da considerarsi un ottimo esempio della filosofia giapponese in tema di amplificazioni destinate a grande diffusione.
A quel tempo il mercato mondiale ai massimi livelli ed un aumento di quote anche del solo 0.5% voleva dire enormi ricavi; da qui il veloce susseguirsi di nuovi modelli o semplici restyling.
Dal lato puramente operativo, il V2A lavora in maniera eccellente e lo farà senza incertezze proprio perché è dotato di "protezioni contro i malfunzionamenti", frase che faceva storcere il naso ai recensori di 40 anni fa.
Ma dopo 43 anni lui è ancora qui, perfettamente operativo: spinge forte anche diffusori impegnativi e nella personale sala d'ascolto è stato uno dei pochi "40 watt" ad aver preso per il collo le AR6 mk1. Per inciso, un Marantz PM43 ha mostrato i limiti di tenuta molto prima di questo Technics.
Due note sulla timbrica, la parte più importante in questa pagina: luminosa e non incerta, non falsa i colori ed è pertanto credibile. Non è quindi una questione di costo ma di progetto, perché esistono costosi amplificatori che alterano, anche vistosamente. i colori degli strumenti.
Ma hanno grandi nomi storici, spesso intoccabili.
L'oggetto sarà consegnato su appuntamento a Vimodrone, dove verrà effettuato un test di funzionamento.
In alternativa: spedizione tracciabile (+30 euro) e pagamento con bonifico bancario.