Vendo diffusori della italiana Sigma Acoustic, il mobile in doghe di massello viene assemblato da un noto ebanista vicentino costruttore delle prime Sonus Faber.
Il woofer utilizzato è un Morel con magnete ibrido ferrite/neodimio. Si tratta di un componente schermato, con la membrana realizzata tramite un misto di polipropilene e carta iniettata, particolarmente leggera. Il tweeter è un Focal TC120 a cupola invertita con membrana in Toxid. Entrambi i componenti sono controllati da un filtro a 6 dB per ottava, e si incrociano a circa 1900. Per il filtro, vengono utilizzate resistenze Ayrton-Perry non induttive, induttanze avvolte in aria e condensatori in poliestere. Il cablaggio interno, manco a dirlo, è realizzato utilizzando cavo White Gold Electronics, espressamente concepito per le frequenze da trasportare ai trasduttori.
Impedenza: 8 ohm
Sensibilità: 88,5 dB
Risposta in frequenza: 39 Hz - 23 KHz (+- 3 dB)
Potenza max: 130 Watts
X-Over: 6 dB/Oct
Dimensioni: 46 x 24 x 45 (L x A x P)
Peso: 33 Kg (coppia)
I supporti dedicati specificamente realizzati per questo modello, (erano option e costavano un botto) ideali complemento estetico e funzionale degli Ouverture, sono piuttosto massicci e voluminosi e sono dal precedente proprietario stati fissati ai diffusori.
Per volume e peso NON SPEDISCO
Considero permute con elettroniche di mio gradimento.