-DISPONIBILE-
Infoline Whatsapp:
3319906753
Amplificatore Hi-Fi Made in USA
SCOTT 255S
anno 1975, in condizioni magnifiche
completamente originale
EURO 250
Potenza erogata: 30+30watt
2 ingressi Phono per collegare 2 giradischi
uscite per collegare 4 casse acustiche
stadio finale a transistor (no IC, STK etc...)
separazione pre-finale per futuri upgrade
dimensioni 420x130x230mm
Vendutissimo in tutto il mondo, all’epoca della commercializzazione costava quanto i Luxman 700Q, NAD 60 e Marantz 1060, perché ne era diretto concorrente. Quindi l’americano era in buona compagnia.
Pensato con un look che non passa inosservato, tanto da sembrare più uno strumento di misura per laboratorio piuttosto che un oggetto Hi-Fi, lo Scott 255 mostra
le sue reali capacità se collegato a diffusori con efficienza ed impedenza problematiche.
Pilota davvero tutto senza scaldare o indurire la timbrica, segno di una alimentazione ben dimensionata. Tra l’altro, tutta la gestione dei 30 watt si svolge in un mobile completamente chiuso. Chapeau.
L'interno mostra una sorta di ponte tra la visione americana, notoriamente poco razionale, e quella ordinatissima tipicamente giapponese. Questo succede perchè gli ingegneri viaggiano, cambiano azienda, prendono spunti, modificano, copiano ed ottimizzano.
E l'esperienza, nella progettazione, è tutto.
La sensazione che prevale all'ascolto è di una ariosità evidente, lontana dallo standard degli anni 70: finalmente tra gli strumenti c'è spazio e senso di ambienza.
Per la classica e trio jazz questo è un parametro irrinunciabile. Per pop e rock invece va bene tutto perché la ricostruzione scenica non esiste.
Per dirla tutta, le bassisime frequenze, diciamo quelle sotto i 70 Hz, spingono forte e finalmente i woofer da 10 pollici ringraziano sentitamente.
Pertanto, del "mappazzone", come lo chiama Chef Barbieri, qui in versione sonora e non edibile, non c'è traccia.
Loggetto sarà consegnato su appuntamento a Vimodrone.
La spedizione non è possibile.