Leggendario amplificatore integrato Revox B150, fine anni ’80, made in Switzerland by Studer, perfettamente funzionante ed in eccellenti condizioni estetiche.
Le foto pubblicate si riferiscono esattamente all’esemplare in vendita (serial nr 4109).
Come da tradizione Revox, la robustissima costruzione interna è completamente modulare. L’ampli eroga 90+90 watt RMS su 8 ohm e 130+130 su 4 ohm, ma in regime impulsivo arriva addirittura a 250 watt per canale su 4 ohm
La sezione finale è alimentata in modo duale (singolarmente per canale) da un pesante trasformatore audio-grade da 500watt e da un’impressionante batteria di condensatori di filtro, per 88000 uF totali.
Il controllo dinamico della corrente delle sezioni finali (completamente separate tra loro anche fisicamente) combina la moderata dissipazione di potenza della classe AB con la bassissima distorsione degli amplificatori in classe A. La gamma dinamica è impressionante, già a livelli di uscita di soli 50 mW il B150 raggiunge un rapporto segnale/rumore di ben 80 dB
L’ampli dispone di un raffinatissimo modulo phono che si aggiunge agli ingressi CD, aux, tuner, tape1 e tape2. La sensibilità di ogni ingresso può essere impostata individualmente per permettere il migliore abbinamento con qualsiasi sorgente sonora.
Sono presenti uscite per tape, cuffie e due coppie di diffusori: i controlli dei toni alti / bassi sono completamente escludibili. Tutte le funzioni sono controllate elettronicamente e possono essere telecomandate.
Inutili altre parole. Basti aggiungere che Revox fornisce tuttora esemplari usati e ricondizionati di questo modello, a 2450 euro cadauno…
L’amplificatore è perfettamente funzionante e disponibile a qualsiasi prova. Su richiesta fornisco foto in alta definizione (sono contattabile anche via whatsapp)
Pregio, dimensioni e peso (circa 13 kg) consigliano assolutamente il ritiro diretto, solo se strettamente necessario spedisco