Le dimensioni del cabinet sono l'unica caratteristica che il Response D38 ha
in comune con il suo predecessore, il mitico Response 3.8, molto apprezzato. Internamente, tutto è stato cambiato per produrre un nuovo livello dinamico di
prestazioni con efficienza e sensibilità notevolmente aumentate, pur mantenendo tutte le virtù del modello precedente.
I cabinet stessi, realizzati a mano e rifiniti con impiallacciature in vero legno, sono estremamente rigidi e ben smorzati per ridurre al minimo la colorazione.
È stata introdotta una nuova generazione di unità di azionamento estremamente sensibili. Due nuove unità per bassi/medi da 61⁄2” rivestite in polipropilene, costruite da uno dei principali produttori di monitor da studio del Regno Unito, sono posizionate su entrambi i lati di un nuovo tweeter a cupola morbida da un pollice. Questo tweeter, con un surround e una piastra frontale migliorati e un nuovo smorzamento interno, si combina perfettamente con le altre unità di azionamento tramite una sofisticata rete di crossover HQC e un cablaggio ProAc privo di ossigeno. Il suono risultante è di una velocità e potenza estremamente dinamiche, abbinate a una finezza e una fluidità che garantiscono un ascolto senza affaticamento per lunghi periodi.
Condizioni eccellenti sia estetiche che funzionali, senza imballi originali.
Impedenza nominale 4 ohm
Amplificatori consigliati da 10 a 250 watt
Risposta in frequenza da 20 Hz a 30 kHz
Sensibilità 90 dB lineare per 1 watt a 1 metro
Driver per bassi (2) Unità ProAc da 61
⁄2" (165 mm) con cono in polipropilene rivestito su telaio pressofuso
Tweeter ProAc a cupola morbida da 1" (25 mm) con surround speciale e smorzamento internoCrossover Crossover HQC con componenti dedicati cablati con cavo in rame privo di ossigeno multistrand ProAc diviso per bi-wiring e bi-amping opzionali.
Dimensioni 1244 mm di altezza su plinti
235 mm di larghezza, 343 mm di profondità
Peso 40 Kg