SX-1010 Pioneer sintoamplificatore stereo top di gamma in eccellenti condizioni. Acquistato direttamente in USA nel 1974 (conservati, a titolo collezionistico, i documenti originali di sdoganamento) e tenuto da unico proprietario. Appena controllato, perfetto e originale in tutte le parti. Essendo esemplare americano richiede alimentazione 110V, e nella vendita è compreso un convertitore esterno 110-220 per la rete nazionale. è corredato di tutti i documenti originali compresa la scheda grafica dello schema elettrico. Raro trovare un esemplare alle stesse condizioni. Suona come solo un top di gamma dell'età dell'oro dell'hifi sa fare...
Le caratteristiche includono un front-end FM con FET a doppio gate, filtri ceramici e circuiti integrati negli stadi IF per una selettività netta, rilevamento della quadratura, demodulatore stereo PLL (phase lock loop), sezione AM dotata di tutti i circuiti integrati con quadrante lineare, alimentazione bilanciata positiva e negativa con componenti per impieghi gravosi e un fono con ampia gamma dinamica e tolleranze estremamente ristrette.
I doppi controlli di tono consentono una precisa modellazione del suono e l'amplificatore di potenza ad accoppiamento diretto fornisce un'elevata potenza di uscita con una distorsione minima.
Specifiche
Tuning range: FM, MW
Power output: 100 watts per channel into 8? (stereo)
Frequency response: 10Hz to 40kHz
Total harmonic distortion: 0.1%
Damping factor: 30
Input sensitivity: 2mV (mic), 2.5mV (MM), 150mV (DIN), 150mV (line)
Signal to noise ratio: 65dB (mic), 70dB (MM), 95dB (line)
Output: 150mV (line), 30mV (DIN), 1V (Pre out)
Speaker load impedance: 4? to 16?
Semiconductors: 3 x FET, 5 x IC, 73 x transistors, 41 x diodes
Dimensions: 520 x 175 x 440mm
Weight: 22.2kg
Accessories: FM T-type antenna
Modalità di vendita tra privati visto e piaciuto