Descrizione
L'N-50AE è progettato per offrire ai musicisti la massima libertà e diversità.
E' possibile collegare lo streamer a uno smartphone, ai servizi musicali cloud, a un server NAS locale, a un disco rigido USB o semplicemente a un PC.
I servizi di streaming integrati Tidal, Deezer e Spotify, lo streaming DLNA con supporto completo HiRes e DSD, l'offerta radio Web premium di TuneIn nonché AirPlay, la tecnologia Chromecast integrata per il collegamento di dispositivi mobili garantiscono un repertorio musicale inesauribile.
FlareConnect™ condivide l'audio dalla rete e da sorgenti di ingresso audio esterne tra componenti compatibili. E' anche possibile la riproduzione multiroom di dischi LP, CD, servizi musicali di rete e altro ancora con componenti e sistemi di altoparlanti supportati. La selezione della musica, il raggruppamento degli altoparlanti e la gestione della riproduzione in tutta la casa sono integrati nell'app Pioneer Remote.
L'N-50AE è dotato delle funzionalità di rete come lo streaming audio ad alta risoluzione tramite connessione LAN wireless. Il Wi-Fi integrato è dual band e supporta sia i canali di frequenza a 5 GHz che quelli a 2,4 GHz. Utilizzando la banda da 5 GHz, si può ottenere uno streaming costante e ininterrotto di file audio ad alta risoluzione di grandi dimensioni.
Si può anche collegare un HDD esterno tramite USB e ascoltare facilmente la libreria musicale senza utilizzare il PC. In alternativa si possono anche spostare i file dal PC all'HDD tramite la rete domestica mentre l'HDD è collegato all'N-50AE.
L' N-50AE è dotato di un display LCD a colori da 3,5" con una guida intuitiva ed è possibile vedere la copertina dell'album mentre si ascolta un brano musicale.