Mobile con Radio e Giradischi vintage d'epoca
BRAUN
PK-G 3
Hans Gugelot (1956)
Misure: L 95 cm. - H 60 cm. - P 37 cm.
Dal 1954 in poi il designer Hans Gugelot concepì per Braun una serie di elettrodomestici che potevano essere combinati tra loro o utilizzati singolarmente. Il radiogrammofono PK-G, soprannominato "Langer Heinrich" ("Long Harry"), veniva venduto con o senza supporto e i consumatori godevano quindi di una grande flessibilità.
Il cabinet audio Braun PK-G3 progettato da Hans Gugelot nel 1955. Questo può essere considerato l'inizio del design audio moderno che è brillantemente continuato da Dieter Rams negli anni successivi. Disegno fantastico. Questo modello è stato in produzione solo per pochi anni e quindi piuttosto raro. Ha una radio a valvole e un giradischi in un alloggiamento in legno di faggio. Il giradischi ha un piatto in vetro girevole.
Questa particolare combinazione radio-fonografo Braun Radiogram è una rarità quando funzionante, è anche un classico del design e, come tale, un vero punto di discussione nella tua casa.
Ha un giradischi a quattro velocità 78, 45, 33, 16 giri.
La radio a valvole capta i segnali LW, MW, KW e UKW (FM).
Tutti gli interruttori e le manopole funzionano abbastanza bene (alti, bassi, ecc.). Il piatto si muove a tutte le velocità, le 7 valvole e gli altoparlanti originali sono funzionanti.
Questo Braun Radiogram è in buono stato di funzionamento, dal punto di vista estetico necessita sicuramente di qualche piccolo trattamento della parte in legno, soprattutto di una piccola scottatura su un pannello superiore (come evidenziato in foto) e accurata pulizia per farlo tornare al suo antico splendore.