Una coppia di Mentmore M100 non è identica ad una coppia di Michaelson&Austin anche se esteticamente quasi lo sono. Qui, come in altre mie elettroniche c'entra Tim DeParavicini ed io ero un suo fans. Li ho nella mia collezione e sono capaci di non badare anche a diffusori può ostici. La storia di questi finali è straordinaria. All'epoca io scelsi questi Mentmore al posto dei Michaelson&Austin proprio perché questi Mentmore furono costruiti proprio a specifiche di Tim e infatti un occhio esperto capisce la differenza tra i due prodotti. Questo ha più dinamica, più dettaglio, microdettaglio e energia da vendere. Gli strumenti realistici, un pianoforte presente e dettagliato insomma niente nascosto ma tutto reale come dal vivo ed è la cosa che amo di più. Questi due sono come nuovi ed io li sto ascoltando dopo tanto tempo ed è sempre una grande emozione. Spero che chi li acquisti possa innamorarsene e non cambiarli mai ed io rimango a disposizione e assistenza a vita!!!
Valvole NUOVE SELEZIONATE e perfette.
È possibile l'acquisto con valvole usate risparmiando 600 euro.
Quando si dice "suono caldo" oppure "sembra un valvolare" vuol dire che sembra avere anche le armoniche dispari che la valvola sa emettere bene ma che non fa il transistor quindi il transistor non è capace di rendere naturale il suono di uno strumento musicale ma spara a zero. È come dire che uno sradivari viene privato di una parte del suo meraviglioso suono. La valvola invece lo riproduce tutto dolcemente senza asperità, meglio no?
C'è una gran differenza tra appassionati di automobili e motori con appassionati di apparecchi hifi. I primi al 70% sanno metterci le mani nei motori, conoscono parti importanti e sanno come scegliere ma i secondi al 70% non capiscono nulla di elettronica, del suono riprodotto e acquistano pensando di sapere. I peggiori sono coloro che hanno nozioni sufficienti a dargli l'illusione di sapere e sono il 20% per cui capisco perché comprano e rivendono senza un limite.