Lettore CD costruito dalla corporation nipponica nei primi anni '90, perfettamente funzionante e in buone condizioni estetiche. con un bel frontale in alluminio nero spazzolato.
Come suona?
Usando la stessa configurazione utilizzata non molto tempo fa per ascoltare un modello Sony della serie precedente (fine anni '80), posso subito dire che la riproduzione delle basse frequenze ha fatto qui un ben udibile salto di qualità (le percussioni non mentono mai).
Il sound è dotato di una naturale vivacità e tutto resta molto stabile anche quando si cerca il limite della dinamica con dei fiati ben registrati. Passando al quartetto d'archi, devo dire che i vari strumenti sono rimasti ben distinti con un ottimo senso di realismo.
Questo lettore cd, può mostrare il suo essere "entry level", solo di fronte ad un sinfonica imponente ma questo metterebbe alla frusta (e lo ha fatto...) anche elettroniche di ben altro costo.
Sulle voci, il suono e chiaro e pulito ma mai artefatto. Bene anche con Rock e Jazz.
Il nuovo filtro, il DAC bitstream e il miglioramento dei componenti analogici, lasciano indubbiamente un segno sulla musicalità rispetto ai lettori precedenti.
Siamo di fronte ad un cd player che può essere un'ottima soluzione per un primo impianto audio stereo hi-fi entry level di buon livello.
Caratteristiche tecniche:
- Convertitore CXD2552Q 1 bit
- Oversampling 8X
- CD Mechanism KSS-240A
- Risposta in frequenza 2Hz - 20kHz
- Gamma dinamica 98 dB
- Rapporto segnale/rumore 108 dB
- Separazione canali 100dB
- T.H.D. 0.0027%
- Dimensioni (L x A x P) 43 x 11 x 28 cm
- Peso 4 kg
- E' dotato di uscita fissa, variabile e di uscita ottica per eventuale futuro upgrade con DAC esterno
NON SPEDISCO. Solo ritiro a mano (Milano Sud) previo visione e ascolto.
Astenersi cortesemente, perditempo, indecisi e inconcludenti.
Ti ringrazio per l'attenzione e ti auguro... good vibrations! 🔊🎶🔊
P.S. tra i miei annunci puoi trovare altri componenti hi-fi interessanti