-DISPONIBILI-
Infoline Whatsapp:
3319906753
Casse acustiche passive Made in USA
JBL Monitor 4206
anno 1992, in condizioni strepitose
altoparlanti originali
EURO 250
Sistema a 2 vie bass-reflex
woofer 165mm, cono in cellulosa plastificata
tweeter 25mm, cupola in Titanio e rifasatore
impedenza 8 ohm
efficienza 87 db
potenza continua di utilizzo 75 watt
potenza di picco sopportata 300 watt
mobili in fibra di legno rivestiti antigraffio
dimensioni 390x230x310mm
JBL è certamente il brand audio più conosciuto sul pianeta Terra ed anche se oggi è di proprietà coreana (Samsung), acquistata ad un costo che supera il fatturato di Intesa San Paolo o di Ferrovie dello Stato, rimane una sorta di icona americana al pari di McDonald's e CocaCola.
Queste JBL si possono definire un mix indovinato di look elegante, dimensioni contenute e suono "solido".
Mai strillanti ed anzi piuttosto garbate, queste 4206 mostrano carattere sornione ma non ruffiano: sono e restano dei monitor da studio, la vocazione è quella, ma come tutti i monitor (di qualità) restituiscono il messaggio sonoro senza quell'enfasi fastidiosa e trapanante sulle medio-alte frequenze, tipica dei prodotti economici oggi tanto di moda tra i giovani.
In tema vintage, chi produce musica ha sempre in testa le Yamaha NS10. Ma dopo avere ascoltato le 4206, le NS troveranno asilo politico in cantina.
La potenza sopportata è ben oltre le reali necessità, ma è la cifra stilistica che ci ricorda chi è stata JBL, mentre le voci giungono all'ascoltatore con una naturalezza che non lascia scampo; sul lato dinamica ed estensione in basso, è davvero difficile fare di meglio in un volume di 10 litri scarsi.
Ad una costo accessibile, ecco una coppia di americane dal pedigree fuori discussione. Ora: armati di pazienza, spera nella fortuna e trova di meglio sotto i 500 euro.
L'oggetto sarà consegnato su appuntamento a Vimodrone.
La spedizione non è possibile.