Guida pratica al funzionamento di Google Chromecast
Soprattutto negli ultimi anni si è parlato molto di televisori intelligenti, capaci di mettere a tua disposizione tutte le piattaforme di streaming più utilizzate, le app più scaricate per guardare video e per ascoltare musica e tanti contenuti digitali sempre nuovi, da fruire comodamente dal salotto di casa tua. Le Smart TV sono infatti progettate per permetterti di usufruire in maniera personalizzata e intuitiva di film, video e serie TV, organizzando la navigazione e selezionando i titoli seguendo i tuoi interessi. E se non hai una Smart TV, devi forse rinunciare a proiettare i tuoi contenuti video preferiti sullo schermo del televisore? Assolutamente no: collegando una delle Internet TV come Google Chromecast, potrai trasformare qualsiasi tuo dispositivo in una Smart TV e goderti così il meglio dell’intrattenimento dal device che hai scelto di connettere (abbiamo scritto anche un approfondimento dedicato a come trasformare la TV in Smart TV). Se stai pensando di acquistare una di queste pratiche chiavette, probabilmente ti starai chiedendo anche come installarla, con quali sistemi operativi funziona meglio e quali sono le sue caratteristiche principali. In questa guida ti spieghiamo come funziona Chromecast e come rendere smart ogni tuo device!
Che cos’è Chromecast?
Chromecast è un dispositivo di casa Google che permette di proiettare sul televisore i contenuti disponibili in streaming su Internet semplicemente collegando questa chiavetta Internet alla porta HDMI della tua TV.
Ti permetterà di guardare sulla TV i contenuti disponibili su Netflix, YouTube e tante altre piattaforme di streaming, utilizzando il tuo smartphone, tablet o computer attraverso il mirroring dello schermo. Grazie alla sua tecnologia innovativa, Google Chromecast permette di inviare in modalità wireless tutti i tuoi file multimediali preferiti, dagli audio alle immagini, passando per i video e per le pagine web, direttamente sul televisor