Propongo in vendita ottimo equalizzatore grafico Hi-Fi stereo, marchio AKAI, mod. EA-A22, made in Japan.
Perfettamente funzionante, 9 bande per canale, 12dB di attenuazione/guadagno per ogni banda, ingressi e uscite RCA. Specifiche dettagliate nella foto tratta dal manuale d'uso originale (che fornisco a corredo).
Condizioni come da foto:
- ci sono delle scritte sul pannello superiore (volendo si possono cancellare con la trielina)
- selettori frontali disattivati (ma volendo posso anche ricollegarli, ma lo sconsiglio, sotto spiego il perché)
L'ho utilizzato sia in ambito Hi-Fi, sia come Insert in mixer da Live: i 150mV di sensibilità (unbal, -10dBV) ne consentono l'uso anche in tal maniera.
Suona molto meglio di tanti altri EQ più blasonati... Certo, non è ai livelli di Ecler o BSS, ma per un EQ non-constant-Q risponde egregiamente (se usato con criterio, ovvio).
Contattatemi solo se davvero interessati.
Disponibile a spedire, spese a carico dell'acquirente.
Il fatto che siano presenti anche RCA destinati al Tape risiede nel fatto che per rendere fruibile l'utilizzo dell'EQ in amplificatori integrati privi di connessioni "Preamp-OUT / Power-AMP-IN", si era pensato di collegarlo all'amplificatore al posto di una delle piastre di registrazione (Tape, appunto). Però poi come avrebbe fatto la piastra a suonare, se i suoi connettori erano occupati dall'EQ? Ecco quindi a cosa servono gli RCA "Tape" sull'EQ: a collegare la piastra all'EQ, in modo che poi con i selettori frontali (quelli che ho disattivato) si riuscisse a dirottare ugualmente l'audio della piastra verso l'amplificatore, e viceversa nel caso di registrazione di un nastro.
Ebbene, tutti questi giri attraverso i selettori attenuano leggermente il segnale, dato che il routing è fatto tutto a componenti passivi, per questo motivo ho escluso i selettori.