Descrizione
I dispositivi multimediali audio-video della coreana DViCO, distribuiti in Italia da Realtek, sono famosi in tutto il mondo per la qualità costruttiva e l'estrema versatilità nel riprodurre i file multimediali e il nuovo TViX M-6600 si annuncia quindi come un prodotto molto atteso dagli appassionati. Il design rinnovato è particolarmente elegante ed ergonomico, mentre le dimensioni sono studiate per un perfetto alloggiamento nei moderni mobili TV. La struttura in metallo fornisce leggerezza al dispositivo e garantisce una corretta dissipazione del calore prodotto. Infine la possibilità di togliere l'hard-disk in pochi semplici movimenti (è sufficiente aprire lo sportellino laterale e sfilare l’HDD da 3,5" collegato in hot swap senza cavetti ulteriori) rende l'upgrade del dispositivo estremamente agevole e veloce.
Il chipset Realtek 1283 di nuova generazione a 400Mhz, garantisce la decodifica video fino a 1080p e il TiVX M-6600 è un vero e proprio jukebox multimediale universale in grado di riconoscere e riprodurre al meglio praticamente tutte le immagini e i file audio-video attualmente in circolazione. Perfetto sia con i formati più utilizzati (Jpg, MP3, WAV, Divx, Mpeg, Mpeg2 HD, AVI) che con quelli meno comuni (Tif, Gif, Flac, Ape, WMV9, FLV, RMVB...), il M-6600 rende al massimo anche con gli impegnativi files e container ad alta definizione (Mkv, H264, TS, M2TS ...) e con i "pesanti" file immagine .iso, .ifo. Inoltre, è stata implementata la funzione IMS (Internet Media Service) che consente di navigare direttamente in internet su YouTube, Picasa, Yahoo, Bit-Torrent.
Il DVB-T tuner (opzionale) e l'uscita HDMI 1.3a ne completano le predisposizione all'alta definizione (1080p), rendendolo allo stesso tempo sia un comodo decoder digitale terrestre (zapper) da tenere vicino ai TV HD di ultima generazione, che un potente Personal Video Recorder (PVR) per registrare le trasmissioni televisive. Registrazione, tra l'altro, facilitata dalla guida elettronica ai programma